Brandizzazione Taxi

New Media Taxi

Indiscutibilmente valido come new media il taxi è il mezzo che produce la maggior copertura sul territorio cittadino: centro storico, aeroporti, fiere e stazioni. Proprio così: giorno e notte! Il vostro messaggio percorre chilometri di strade, catturando a tutte le ore l’attenzione di automobilisti e passanti: la business community, i lavoratori dinamici, i giovani e chi fa acquisti. Recenti indagini indicano che un taxi in esterna (esempio riferito alla città di Roma) sviluppa circa 15.000 contatti al giorno per un totale di 390.000 contatti mese. Partendo da questi numeri e unendoli all’esperienza che deriva dal settore delle decorazioni (da più di 30 anni serviamo una delle maggiori aziende di cartellonistica in Italia) abbiamo pensato di dare una nuova impronta a quella grande idea che era la decorazione delle vetture pubbliche.

                            

La scelta vincente è stata quella di non “sposarsi” ad una cooperativa in particolare, ma legarci a più cooperative con accordi quadro che ci permettessero di non essere vincolati ad un unico parco mezzi, permettendoci così di scegliere i modelli delle vetture che meglio si adattano alla comunicazione della campagna. È uscita così nella primavera del 2001 la nostra prima campagna taxi: il lancio del portale Excite. 100 vetture su Roma e 50 su Milano hanno invaso di “giallo” le strade delle due metropoli per un anno intero… un successo ancora ineguagliato!

Tutto questo anche grazie ai nostri decoratori professionisti, capaci di ottenere attraverso l’applicazione delle plastiche risultati del tutto simili alla verniciatura! Capisaldi di ogni offerta sono del resto i materiali di prima scelta, la scrematura sui modelli delle vetture, la fornitura di tutti i layout con il reale posizionamento dei vari loghi delle cooperative e dei Comuni interessati.

                            

A seconda della strategia scelta dal Cliente ed in base alla città da pianificare, cambiano i numeri delle vetture e variano non solo a seconda della superficie territoriale ma anche al numero totale di licenze rilasciate, al tipo e alla durata della campagna. The Media Company, in collaborazione con White Advertising, mette a disposizione dei propri Clienti il proprio know-how al fine unico di ottimizzare i costi e rendere il più efficace possibile la campagna.